Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Trattamenti estetici autunnali: quali dovresti fare?

Trattamenti estetici autunnaliTrattamenti estetici autunnali: quali dovresti fare?

Le stagioni più fredde sono perfette per prenderti cura di te stessa. Dopo l’estate, la pelle può essere più secca e sensibile agli agenti esterni. I trattamenti estetici autunnali migliorano la situazione con prodotti specifici da aggiungere alla tua routine di bellezza.

Facciamo un salto di qualità e parliamo di come puoi dare alla tua pelle un po’ più di amore nella stagione autunnale. Oltre a modificare la tua skincare quotidiana a casa, ci sono anche alcuni trattamenti non invasivi che puoi prenotare in un centro specializzato per rinnovare la tua pelle e proteggerla nei mesi autunnali e invernali.

Dunque, quali trattamenti di bellezza dovresti scegliere per essere pronta ad affrontare qualunque cosa la nuova stagione ti riserverà? Li vediamo subito.

I trattamenti estetici autunnali per prenderti cura della tua pelle

Il passaggio di stagione è un momento cruciale per prendersi cura della nostra pelle con trattamenti di bellezza mirati. L’estate con il caldo, l’umidità, l’esposizione prolungata ai raggi del sole, i passaggi bruschi dall’aria condizionata all’afa, ha lasciato sulla nostra pelle evidenti segni di stress. Ecco che l’autunno con le sue temperature miti ci viene in soccorso e diventa il momento ideale per rinnovare la luminosità del nostro viso.

Cosa fare dunque? Innanzitutto, è necessario rimuovere le cellule ispessite attraverso l’esfoliazione con prodotti naturali e non aggressivi che favoriscano la rigenerazione cellulare. Una volta che la pelle sarà pulita e rigenerata puoi procedere a nutrirla in vista della stagione fredda. Massaggi e impacchi con oli naturali sono perfetti per aumentare la protezione della pelle e affrontare le temperature rigide con tranquillità. Ma vediamo subito quali sono i trattamenti di bellezza autunnali che non dovrebbero mancare nella tua agenda.

Trattamenti estetici autunnali#1 Scrub corpo

Lo scrub corpo è la base da cui partire. Si tratta di uno dei principali trattamenti estetici autunnali, poiché elimina i residui di cellule morte e le imperfezioni, nonché purifica la pelle rendendola più liscia, elastica e luminosa.

Dopo aver fatto uno scrub corpo la tua pelle potrà assorbire meglio le creme o eventuali trattamenti. È un ottimo regalo per il tuo benessere e farlo a casa è molto semplice e veloce. Lo scrub prevede infatti l’utilizzo di ingredienti naturali costituiti da particelle meccaniche che svolgono una leggera azione abrasiva. Già dalla prima applicazione noterai un miglioramento: la pelle sarà liscia e levigata, ma anche idratata grazie alle sostanze nutritive contenute nello scrub come oli essenziali e burri.

Esistono molte ricette di scrub fai da te in casa, basta avere un po’ di ingredienti a disposizione e assemblarli: la ricetta più semplice per pelli secche? Zucchero e olio d’oliva. Oppure per praticità puoi acquistare gli scrub già fatti tenendo conto delle caratteristiche della tua pelle. Se hai una pelle che tende ad arrossarsi facilmente prediligi prodotti con farina di avena: l’avena è perfetta per evitare arrossamenti grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, emollienti, lenitive e calmanti.

#2 Fanghi

Settembre è il mese della ripartenza, ma cosa c’è di meglio che coccolarsi con dei trattamenti di bellezza che non facciamo mai, perché troppo prese dalla vita frenetica di tutti i giorni? I fanghi rientrano in questa categoria. Grazie al calore che rilasciano, oltre a creare una buona dose di rilassamento, offrono molti benefici estetici.

Innanzitutto, combattono la cellulite e la ritenzione idrica, contribuendo a far sentire le gambe più leggere. Non solo, rendono la pelle più vellutata grazie alla loro leggera azione scrub. La soluzione casalinga è altrettanto efficace e più economica rispetto alla Spa o ai centri termali, e soprattutto è perfetta per ritagliarsi un momento tutto per sé. Una volta applicati bisogna aspettare senza muoversi e godersi il momento, leggendo un libro, ascoltando musica rilassante o semplicemente appisolandosi.

#3 Trattamenti viso

L’abbassamento delle temperature mette a dura prova la pelle del viso. Ecco che in autunno è necessario dare una svolta alla nostra routine di bellezza. La prima cosa da fare, per affrontare al meglio il cambio di stagione, è la pulizia del viso in profondità, rimuovendo le cellule morte. Poi, è bene procedere con la seconda fase di idratazione e nutrimento con creme e maschere.

In questo periodo dell’anno è bene puntare su trattamenti estetici autunnali che siano lenitivi e calmanti, proprio perché le basse temperature possono creare arrossamenti e irritazioni.

E i capelli? Quali sono i trattamenti autunnali per la tua chioma?

Sole, salsedine, vento: a fine estate i capelli sono decisamente stressati e l’arrivo dell’autunno, che porta con sé anche la caduta fisiologica può essere un colpo basso. In vista del cambio di stagione, l’ideale sarebbe tagliarli in modo da eliminare le punte sfibrate e rinvigorire la chioma.

Oltre a questo, puoi anche pensare a dei trattamenti specifici, come la ricostruzione alla cheratina. Oppure, impacchi accompagnati da massaggi che riattivino la microcircolazione e migliorino l’afflusso di sangue.

Trattamenti pelle viso autunnaliTrattamenti estetici autunnali: da cosa iniziare?

Arriva l’autunno ed è come un nuovo inizio, la voglia di prendersi cura del proprio corpo in vista della stagione fredda torna a farsi sentire. I trattamenti estetici che abbiamo visto sono la base per avere una pelle liscia, elastica e pronta ad affrontare le temperature più basse.

Con l’autunno però non si può pensare di continuare a utilizzare gli stessi prodotti di bellezza dell’estate: è necessario fare un cambio e puntare su soluzioni per la pelle che consentano di idratarla e nutrirla, ma anche con azione di protezione contro gli agenti atmosferici.

Per dare una svolta alla tua routine di bellezza autunnale ti aspettiamo al centro commerciale Bonola dove puoi trovare i negozi dei migliori brand per acquistare i tuoi prodotti di bellezza preferiti. La tua pelle te ne sarà grata!