Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Come abbinare una t-shirt bianca: crea look perfetti

Come abbinare una t-shirt bianca da uomo per creare look perfetti in ogni occasione

Di sicuro, ne hai una. Viene considerata come il più umile dei capi d’abbigliamento, ma è un must che non può mancare nel tuo armadio. Se sai come abbinare una t-shirt bianca puoi dare un tocco unico al tuo stile personale, a prescindere dalla stagione.

Puoi abbinarla con qualsiasi altro capo, sia che tu preferisca indossare jeans strappati o abiti eleganti in doppiopetto. La t-shirt bianca permette di creare look casual con facilità o di completare un outfit più formale. Ma se sbagli la taglia o i capi con cui la indossi, rischi di perdere i vantaggi della sua versatilità.

Ecco come abbinare la tua t-shirt bianca da uomo e sentirti a tuo agio in ogni circostanza. Crea sempre un look capace di esprimere la tua personalità.

T-shirt bianca, idee per abbinarla con stile

Resa celebre da Marlon Brando e James Dean, è negli anni ‘90 che la maglietta bianca è diventata un must have. Da quel momento la sua popolarità non è mai venuta meno.

Il suo minimalismo non deve far pensare che si tratti di un capo banale. Tutt’altro. Costituisce la base perfetta per costruire look perfetti e rispecchiare i tuoi gusti.

Insomma, se vuoi andare sul sicuro, la t-shirt bianca è il capo da avere sempre a tua disposizione. Ma a patto di saperla abbinare alla perfezione. Vediamo come.

#1 T-shirt bianca ed è subito urban style

Se pensi a come abbinare una t-shirt bianca la mente corre subito al denim. Pantaloni cargo maxi, jeans chiari con il cavallo basso o super aderenti, la maglietta bianca larga in perfetto street style è l’accessorio perfetto per completare l’outfit. Da indossare sotto bomber, felpe oversize, giubbini o camicie di jeans. Immancabili le sneakers e il cappellino con visiera.

#2 Look a strati con la t-shirt bianca

La maglietta bianca è la base perfetta da utilizzare quando ti vesti in modalità cipolla, soprattutto nelle mezze stagioni, ma anche nelle fresche sere d’estate. Perfetta, se ti piace indossare capi colorati: sotto una giacca di pelle leggera, così come con bomber provvisto di stampe fluo e toni vivaci in accoppiata a camicie o maglioncini a girocollo. Puoi sovrapporre fantasie audaci e giocare con i colori, per metterli maggiormente in risalto.

#3 Abbinare la t-shirt bianca per un tocco elegante

La maglietta bianca abbinata a un completo sartoriale ti sembra strana? In realtà, proprio il suo essere casual e sportiva riesce a stemperare il rigore e l’eleganza dell’abito classico dandogli quel tocco versatile perfetto, per essere indossato nei contesti più diversi.

Ovvio, in questo caso non potrai accontentarti di un modello di t-shirt basico, ma optare per modelli più vicini allo stile sartoriale. Resta il fatto che con doppiopetto, monopetto o blazer dal taglio sagomato, la t-shirt bianca ti permette di dare vita a uno stile semplice, ma decisamente d’effetto.

#4 T-shirt bianca e outfit sportivo

Un grande classico che non delude mai, la t-shirt bianca è perfetta per gli uomini a cui piace vestire sportivo ed essere sempre pratici e comodi. La puoi indossare con una tuta di marca, in cotone o acetato, per un look street style. Oppure, in abbinamento a pantaloni sportivi lunghi o con i pantaloncini.

#5 T-shirt bianca ed è subito effetto minimal

Trovare i giusti abbinamenti a volte è impegnativo, l’indecisione può essere una cattiva consigliera. Ecco perché puntare all’essenziale è la soluzione vincente. T-shirt bianca e pantalone: il gioco è fatto.

Sia in ufficio che nel tempo libero, basta davvero poco per sfoderare un look impeccabile. A seconda dell’occasione e dell’effetto che vuoi ottenere, ti basterà modulare la scelta del pantalone: dal casual del jeans al pantalone chino, per essere più formale, fino al pantalone sartoriale.

Abbinare la t-shirt bianca per creare un look che non delude mai

Non importa quale sia la stagione, la maglietta bianca è il capo da avere sempre nell’armadio. Puoi sbizzarrirti a giocare con gli abbinamenti, prestando attenzione ai dettagli, senza dimenticare lo stile personale che vuoi esprimere.

La t-shirt bianca non delude mai le aspettative. Per questo motivo, è la maglietta che non deve mai mancare nel tuo guardaroba. Prova a creare outfit perfetti seguendo i nostri semplici consigli e, se ti mancano dei capi per realizzare i tuoi look personalizzati, vieni a trovarci al centro commerciale Bonola. Trovi i negozi dei migliori brand dove ispirarti per abbinare la t-shirt bianca con capi di abbigliamento alla moda e di qualità.