Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Come avere gambe lisce e vellutate ogni giorno

Come avere gambe lisce e vellutate ogni giorno: 5 abitudini che fanno la differenza

Anche dopo la rasatura, se le tue gambe non sembrano lisce come la seta, ti senti a disagio. Appaiono secche, si notano le imperfezioni della pelle e potresti persino sentire prurito. Di certo, non vorrai indossare abiti sopra al ginocchio. Ma se sai come avere gambe lisce e vellutate ogni giorno, puoi esprimere la tua personalità con l’outfit che preferisci, senza pensieri. E senza irritazioni.

Abbiamo la soluzione perfetta. O meglio, ne abbiamo 5 che faranno la differenza nella tua routine di bellezza, per avere gambe sempre lisce e morbide. È una questione di tecnica, strumenti e prodotti, ma l’ingrediente segreto è ricoprirle di amore e attenzione. Facciamolo subito.

Avere gambe lisce per tutte le occasioni: si può

Se sei qui, ancora non hai trovato la soluzione perfetta per avere gambe lisce a prova di minidress, ma siamo qui per te. In estate, ma non solo, anche in piscina, nello spogliatoio della palestra, e per la comodità di tutti i giorni, una pelle delle gambe perfetta è sintomo di salute.

Molte volte tendiamo a sottovalutare l’importanza delle nostre gambe, che sono in realtà uno degli elementi più attraenti in una donna. Abbiamo raccolto qui 5 consigli che possono permetterti di coccolare le tue gambe come meritano.

L’importanza della dieta per avere gambe liscissime

Qualche volta ce lo dimentichiamo, ma l’alimentazione ha un ruolo importantissimo per la nostra salute. Uno dei segreti per gambe lisce come la seta è avere una buona idratazione e circolazione, che vengono meno quando siamo troppo sedentari o passiamo molte ore in piedi.

È importante non dimenticare mai di bere: almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, anche di più durante l’estate. Arricchisci la tua dieta di frutta e verdura, che sono ricche di acqua e vitamine, e permettono alla tua pelle di depurarsi ed eliminare le tossine.

Ultimo consiglio sull’alimentazione per gambe dalla pelle liscia: non esagerare con il sale nelle pietanze, perché favorisce la ritenzione idrica.

Lo sport rende le tue gambe ancora più lisce

Un altro segreto per gambe perfette passa direttamente dal tuo stile di vita. L’attività fisica è un alleato importante per la circolazione delle tue gambe, è alla base di una pelle sana e tonica.

Non temere. Non parliamo di allenamenti sfiancanti a livello agonistico, ma di piccole abitudini quotidiane. Per esempio, in pausa pranzo puoi fare una passeggiata di mezz’ora, prendere le scale piuttosto che l’ascensore, e muoverti a piedi invece che in macchina. A volte, basta poco per ottenere grandi risultati.

Come avere gambe lisce: attenta alla depilazione

Si sa che per avere gambe lisce la depilazione è necessaria, ma quale metodo scegliere? Se tecniche come la ceretta o l’epilatore sono più durature, perché strappano il pelo alla radice, è pur vero che possono risultare aggressivi, per una pelle delicata. A volte, possono causare peli sottopelle.

D’altro canto, il rasoio limita a pochissimi giorni l’effetto gambe lisce, e la crema depilatoria può dare reazioni allergiche. In ogni caso, per minimizzare gli effetti negativi dei diversi tipi di depilazione, puoi ricorrere a qualche stratagemma. Per esempio, prima della ceretta puoi usare il talco, che asciuga le gambe e riduce il rischio di irritazioni. E una volta finita la depilazione, ricordati di usare una crema lenitiva.

Fai uno scrub per una pelle delle gambe perfetta

Un trucco imperdibile per ottenere gambe lisce è l’esfoliazione: aggiungere questo gesto nella tua routine, almeno 2 volte a settimana, ti permette di eliminare le cellule morte della pelle e favorire il rinnovamento cellulare.

Dopo uno scrub, la pelle delle tue gambe sarà molto più luminosa e vellutata. Puoi usare un guanto esfoliante sotto la doccia, oppure utilizzare una crema apposita per lo scrub, a seconda delle tue preferenze.

L’ultimo step per una pelle delle gambe liscia: l’idratazione

Infine, se vuoi gambe lisce come velluto, puoi prendertene cura definitivamente con una crema idratante, da fare dopo lo scrub. Scegli una crema nutriente, o un olio, e approfitta di questo momento per massaggiare le tue gambe con movimenti circolari: decisi, ma con mano leggera. In questo modo, favorirai la microcircolazione delle gambe e permetterai alla crema di penetrare al meglio nell’epidermide.

I migliori prodotti per avere le gambe lisce e vellutate

Gambe lisce e vellutate sono il sogno di ogni donna, e con i semplici suggerimenti che hai appena letto puoi averle anche tu. Il segreto è nello stile di vita e nella routine: curare la tua alimentazione e fare sport, o almeno camminare più spesso, sono un punto di partenza ottimo per la salute delle tue gambe.

Per quanto riguarda la routine di bellezza, scegli il tipo di depilazione meno aggressivo per le tue gambe, fai due o tre scrub ogni settimana e nutri la tua pelle con una crema idratante. Et voilà: ecco come avere gambe lisce.

Nei negozi del centro commerciale Bonola trovi tutto il necessario per la cura delle tue gambe: prodotti per la depilazione, per lo scrub e per l’idratazione. Non manca nulla. Ti aspettiamo.