Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Dove andare a Natale: 5 mete da scoprire

Dove andare a NataleDove andare a Natale: 5 mete da scoprire per le tue vacanze

È tra i periodi dell’anno più amati, e ognuno di noi si gode l’atmosfera natalizia a modo suo. Ma per chi ha una voglia insaziabile di viaggiare, questo è il momento giusto per decidere dove andare a Natale.

Forse desideri un’atmosfera tradizionale e vuoi visitare un caratteristico mercatino tra le montagne innevate, per poi goderti il tepore di un camino a legna. Oppure, quest’anno sei dell’umore giusto per cambiare e vuoi prendere un po’ di sole su una splendida isola ai Caraibi. L’importante è riuscire a rapire lo spirito natalizio e goderti un soggiorno indimenticabile.

Le migliori vacanze di Natale sono quelle che ti portano in destinazioni da sogno in compagnia delle persone che ami. Ma con la moltitudine di offerte e luoghi meravigliosi dislocati ovunque, scegliere non è affatto banale. Noi stiamo puntando queste 5 mete per le festività natalizie. Scoprile e lasciati ispirare.

#1 Mercatini di Natale a Liegi

Per gli appassionati dei mercatini, dove andare a Natale se non a Liegi? Non è un caso che questa cittadina belga sia considerata la capitale europea delle festività natalizie. Ogni anno, viene allestito il più grande e antico Villaggio di Natale, con oltre 200 chalet dove sono esposti i prodotti della gastronomia e dell’artigianato locale.

Ma non solo, puoi trovare una pista di pattinaggio dove divertirti e un’atmosfera unica, con luci natalizie imperdibili e un delizioso profumo di cannella che non ti abbandona mai. Lasciati avvolgere dall’aroma del Pèket, il liquore tipico della zona, dalla golosità delle gaufre e dalla deliziosa birra belga. Liegi è una città tutta da scoprire e nel periodo dell’Avvento tutto assume un’aura ancora più fiabesca e magica.

#2 Un grande classico: New York

La Grande Mela, un classico dove andare in vacanza a Natale. Il fascino della metropoli è reso ancora più magico dall’atmosfera natalizia. Strade illuminate a giorno, piste di pattinaggio, le vetrine dei grandi magazzini, che si trasformano in vere e proprie opere d’arte e i Babbi Natale al lavoro accompagnati da simpatici elfi.

Tutto ha inizio con la parata del Ringraziamento, per proseguire con l’accensione dell’albero al Rockefeller Center: gli eventi natalizi a cui partecipare non mancano. Passare le vacanze di Natale a New York è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Puoi toccare con mano la magia, anche con una semplice passeggiata per le vie della città o nel romanticissimo Central Park. Ti sembrerà di vivere in un film natalizio!

Dove andare a Natale #3 Il grande nord: Tromsø

Una meta per le vacanze di Natale adatta a chi ama le terre nordiche: Tromsø. Se tutto ciò che riguarda l’atmosfera natalizia ti affascina, la Norvegia è la destinazione perfetta per le tue prossime vacanze natalizie.

Tromsø è la capitale della Lapponia, la terra di Babbo Natale. Qui puoi immergerti nella cultura scandinava, assaggiare i piatti tipici, dallo stoccafisso al kebab con carne di montone e visitare i mercatini più famosi del mondo. E ancora, puoi scegliere il tuo troll porta fortuna e acquistare un caldo e avvolgente maglione di lana norvegese.

Inoltre, il periodo natalizio è perfetto per andare a caccia di aurora boreale, ammirare la notte polare e godere dell’ora magica, in cui tutto diventa blu.

#4 Dove andare a Natale al caldo: Boavista

Non tolleri il freddo e il tuo sogno è passare le vacanze natalizie al caldo? Le destinazioni tra cui scegliere non mancano, ma se non vuoi spendere troppo, Boavista è la meta ideale. L’isola di Capo Verde è caratterizzata da selvagge spiagge bianche e affascinanti relitti. Potrai godere di panorami mozzafiato.

Le attività sportive da praticare non mancano, dallo snorkeling al kitesurf passando per la barca a vela, le escursioni nel deserto o il trekking sul monte Estancia. Se vuoi trascorrere il Natale facendoti cullare dal rumore dell’oceano e dal tepore del sole capoverdiano, Boavista è una soluzione alternativa che ti incanterà.

#5 Dove andare a Natale in Italia? Scegli le Dolomiti

Che Natale è senza neve? Una delle mete natalizie preferite dagli appassionati degli sport invernali sono sicuramente le Dolomiti. Ciaspolate, sci in alta quota, giornate alla spa e succulenti pranzi in baita: cosa c’è di meglio che trascorrere le vacanze natalizie tra sport e relax con panorami da togliere il fiato?

Se ami la vita mondana anche in vacanza, puoi scegliere tra le località invernali più famose d’Italia, come Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo. Se invece preferisci rivivere le tradizioni della montagna, opta per i piccoli borghi alpini come Moena, Ortisei e Canazei, qui l’atmosfera natalizia è garantita.

Dove passare il NataleDove andare a Natale: è il momento di decidere la tua meta

Quando arriva, arriva! Il Natale sembra sempre essere lontano e poi in un battibaleno eccolo qua. Ma per quest’anno hai deciso: non lo trascorrerai a casa, vuoi provare l’esperienza di festeggiarlo in maniera alternativa. Benissimo, perché le destinazioni natalizie sono numerosissime.

Ma la scelta dipende dai tuoi gusti, dal budget a disposizione e, soprattutto, da come vorresti vivere questo Natale. Mercatini natalizi, capitali europee, grandi metropoli, isole esotiche, mare o montagna? Decidere dove trascorrere il Natale può trasformarsi in un vero e proprio enigma.

Dunque, non restare nel dubbio. Se hai deciso di partire, ti aspettiamo al centro commerciale Bonola. Gli agenti di viaggio dell’agenzia Robintur possono consigliarti e, in base alle tue preferenze, aiutarti a organizzare il viaggio di Natale perfetto!