Scroll Top
Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Outfit con tailleur: come creare abbinamenti perfetti!

Outfit con tailleurOutfit con tailleur: come creare abbinamenti perfetti per ogni occasione

L’unico modo per essere eleganti e sentirtisi a proprio agio in ogni occasione è indossare un abito? E chi lo dice. Se scelti con cura, anche giacche e pantaloni possono avere un certo impatto. L’outfit con tailleur è sempre di moda e può farti sentire più attraente che mai. Perfetta in ogni contesto, formale o informale che sia.

A seconda di come lo abbini, il tuo tailleur può essere pratico di giorno e sfarzoso di sera. È un capo versatile ed essenziale nel guardaroba di ogni donna, con molte opzioni a cui attingere, dalle più sofisticate a quelle più audaci. Un paio di scarpe giuste e sei già pronta per uscire.

Seppur rivisitato nel tempo, mentre la moda passa, il tailleur è un capo iconico destinato a restare. Ecco come creare gli abbinamenti perfetti. Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti.

Creare un perfetto outfit con tailleur

La versatilità del tailleur è uno dei suoi punti di forza, ma anche uno degli aspetti che lo rendono difficile da abbinare. Infatti, per creare un outfit con tailleur adatto a ogni occasione, è necessario considerare lo stile richiesto dal contesto in cui ti trovi. Senza dimenticare mai il bisogno di valorizzare ed esprimere al meglio la tua personalità.

Esistono tailleur eleganti e giovanili, per un ambiente semi formale, come alcuni uffici, ad esempio. Ma anche sofisticati tailleur da cerimonia e modelli più classici, che in base agli abbinamenti possono offrire il giusto stile, declinato in base alle diverse situazioni.

Insomma, il tailleur può essere un passe-partout, ma solo se sai come abbinarlo!
Vediamo come riuscirci.

Outfit tailleur gonna e giaccaAbbinare il tailleur per un colloquio o un evento lavorativo

Se l’occasione riguarda il classico pranzo di lavoro o la riunione formale, il tailleur gonna e giacca è una scelta quasi obbligata. È elegante, ma senza essere troppo sfarzoso e, allo stesso tempo, risulta molto pratico, adattabile a diversi contesti.

Il capo discriminante è quello che indossi sotto la giacca del tailleur. Nel caso in cui volessi creare un outfit con tailleur formale o semiformale, la scelta migliore è indossare una blusa a tinta unita.

Per evitare che il completo da donna risulti spento, è meglio non indossare una blusa dello stesso colore del tailleur. Se il completo gonna e giacca è a tinta unita, sarà più facile scegliere un colore adatto per la blusa. In caso contrario, bisognerà optare per un colore che si sposi bene con entrambi i pezzi e sia abbastanza neutro.

Nel tuo outfit con tailleur per il lavoro, cerca di abbinare i colori chiari con i colori scuri, ma evitando la combinazione bianco e nero. Se questo non fosse possibile, abbina un accessorio colorato, come le decolleté o la borsa.

L’outfit con tailleur per il tempo libero

Se credevi che il tailleur fosse una prerogativa dell’ambiente lavorativo, questo è il momento di ricrederti. Esistono moltissimi modelli di tailleur pensati per i contesti più informali, come una serata tra amici, in cui però non vuoi rinunciare a essere chic.

La cosa più importante è saperlo abbinare in modo trendy e un po’ casual, ad esempio con una maglietta bianca a mezza manica sotto la giacca. Ancora meglio se con una stampa originale, per smorzare la tipica serietà dell’outfit con tailleur.

La versione sexy di questo look può ottenerla indossando un top di pizzo, osando con i colori, oppure in total black, per massimizzare il suo effetto femme fatale. Ovviamente,
completano l’outfit le stiletto.

Outfit con tailleurUn outfit con tailleur per un evento elegante

Di assoluta tendenza negli ultimi anni, l’outfit femminile per eccellenza nelle occasioni speciali è il completo maschile con giacca e pantaloni. Ma abbinato con accessori smaccatamente femminili, come una clutch scintillante e un tacco a spillo vertiginoso.

Questo outfit con tailleur può essere declinato in total black, total white oppure gessato. Magari con un taglio slim, che evidenzi le forme femminili. Il contrasto è la chiave per essere davvero elegante e glamour.

Per quanto riguarda cosa indossare sotto la giacca del tailleur, la tendenza è quella di non portare nulla, o al massimo una camicia bianca trasparente, in modo da evidenziare la scollatura.

Ogni occasione ha il suo outfit con tailleur

Lavoro, tempo libero o cerimonie, un outfit con tailleur risolve ogni dubbio. Questo capo intramontabile è alla portata di tutte le donne, grazie alla sua inestimabile versatilità.

Tuttavia, può nascondere delle insidie. Ricorda di mantenere abbinamenti con toni neutri ma a contrasto, per gli ambienti di lavoro. Evitare il bianco e nero. Invece, per le occasioni informali, puoi smorzare il completo con una maglietta divertente. Oppure, puoi optare per un look sexy con top e reggiseno a vista.

Infine, per gli eventi più eleganti, il completo da uomo è un trend di questo periodo e puoi sfruttarlo per creare un look ricercato e d’impatto. Se cerchi ispirazione per creare il tuo prossimo outfit con tailleur, ti aspettiamo al centro commerciale Bonola. Nel negozio Paroncilli troverai personale esperto e moltissime opzioni tra cui scegliere la tua preferita.