Scroll Top
Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Ogni quanto dovresti fare la pulizia viso dall’estetista

Manipolazioni visoOgni quanto dovresti fare la pulizia viso dall’estetista

Lasciare il tuo viso nelle mani di un professionista può sembrare un lusso da concedersi raramente, ma la pulizia viso dall’estetista potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno per mantenere la salute della tua pelle.
La domanda fondamentale che tante persone si fanno è: con quale frequenza dovrei sottopormi a questa procedura?

La risposta dipende dalla tipologia di pelle e dalle abitudini quotidiane di ciascuno.
Alcune pelli richiedono una maggiore attenzione e cura rispetto ad altre, per questo è importante rivolgersi a professionisti del settore che possano valutare lo stato della tua pelle e offrire la giusta consulenza.
In generale, si consiglia di sottoporsi ad una pulizia viso dall’estetista una volta al mese, perché la tua pelle è in costante cambiamento e una pulizia professionale regolare permette di mantenerla sana e luminosa.

Se però si soffre di problematiche cutanee particolari come acne o iper-pigmentazione, il consiglio è di fare la pulizia viso più spesso, ad esempio ogni due settimane, per contrastare efficacemente tali problemi.
È importante sottolineare che la pulizia viso non deve essere vista come un semplice trattamento estetico, ma soprattutto come una cura per la tua salute cutanea.

Perché fare la pulizia del viso?

La pulizia del viso è un’importante routine di bellezza e salute per la tua pelle. Farla regolarmente aiuta a rimuovere tutte le impurità della pelle, come il sebo, la sporcizia, il trucco e le cellule morte che si accumulano sulla sua superficie.
Queste impurità possono causare acne, punti neri, irritazioni e persino accelerare l’invecchiamento della pelle.

La pulizia del viso professionale aiuta a detergere la pelle in modo più profondo rispetto alla semplice detersione quotidiana: grazie agli strumenti e ai prodotti utilizzati durante il trattamento, è possibile eliminare le impurità anche dai pori più ostinati e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.

Rivolgerti a un professionista del settore, come l’estetista, ti consente di ottenere un trattamento personalizzato, in cui vengono considerate le caratteristiche della tua pelle, come l’età, il tipo, il livello di idratazione e le eventuali problematiche o allergie.

Massaggio visoCome si fa la pulizia del viso dall’estetista

Se non hai mai fatto un trattamento di questo tipo, forse ti starai chiedendo in cosa consiste esattamente.
In genere, l’estetista inizia con un breve massaggio per rilassare la zona del collo e del viso. Successivamente, passa alla pulizia vera e propria: dopo aver applicato un prodotto che aiuta ad ammorbidire i pori, procede all’esposizione al vapore per dilatare i pori della pelle e permettere una pulizia profonda.

In questo modo, si eliminano impurità come brufoli o punti neri che si accumulano a causa dell’eccesso di sebo.
Successivamente, si rimuovono le cellule morte utilizzando uno scrub, che può essere a base di zucchero, sale, mandorle o altri ingredienti naturali.

Una volta completato questo passaggio, l’estetista applicherà una maschera nutriente e tonificante, che ossigena le cellule del viso e ne favorisce la rigenerazione.
Infine, applicherà una crema nutriente e idratante per donare alla pelle del viso morbidezza, elasticità e una maggiore luminosità.

Alcuni dubbi frequenti sulla pulizia del viso

È normale avere dubbi su questo trattamento. Per esempio, potresti chiederti se sia proprio necessario sottoporti alla pulizia del viso dall’estetista, oppure se sia possibile fare a casa da soli.

In realtà, dipende dal tipo di pelle e dalle impurità che vuoi eliminare: se hai la pelle grassa o con molti punti neri, è consigliabile affidarsi a un professionista, che saprà come trattare la tua pelle nel modo migliore, senza irritarla e donandole una maggiore salute.
In generale, affidarti all’estetista ti permette di ottenere un trattamento specifico per il tuo tipo di pelle da parte di una persona che sa bene cosa sta facendo!

Se hai ancora dei dubbi sulla pulizia del viso dall’estetista, forse hai timore che la pulizia del viso possa danneggiare la pelle o causare arrossamenti o irritazioni.
In realtà, se eseguito correttamente, questo trattamento non arreca danni alla pelle e anzi ne favorisce la rigenerazione. Per questo motivo, è importante affidarsi a un’estetista esperta, che sappia valutare il tipo di pelle e i prodotti più adatti alla sua pulizia.

Quando dovresti rivolgerti all’estetista per la pulizia del viso

Abbiamo già detto che sarebbe ottimale fare la pulizia del viso una o due volte al mese, in base al tipo di pelle, ma per decidere quando chiamare l’estetista puoi semplicemente basarti sull’osservazione della tua pelle.

Per esempio, se noti segnali come un colorito spento, la comparsa di punti neri e brufoli, l’eccessiva produzione di sebo o la sensazione di pelle “ingessata”, potrebbe essere il momento di rivolgerti alla tua estetista!
In ogni caso, cerca di evitare la pulizia del viso fai da te, magari utilizzando prodotti improvvisati o strumenti non adatti, che potrebbero peggiorare il problema.

Pulizia viso dall’estetistaÈ il momento di fare la pulizia del viso?

Insomma, prenderti cura della pelle del tuo viso con una figura professionale è molto importante, non solo per l’estetica, ma anche per la salute.
Potresti avere qualche dubbio sulla validità del trattamento, ma ti basta rivolgerti a un’estetista esperta, che sappia come trattare la tua pelle con cura e delicatezza.
In generale, dovresti procedere alla pulizia del viso una volta al mese, ma se noti qualche criticità, non esitare a farlo più spesso!

Nel centro commerciale Bonola puoi rivolgerti alle estetiste di Beauty House, che saranno felici di occuparsi del tuo benessere, anche per la pulizia del viso. Vieni a trovarci!