Scroll Top
Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Ricette vegane estive, veloci e gustose da preparare

Ricette vegane estive, veloci e gustose che piacciono a tutti

I caldi giorni d’estate sono arrivati. ​​Sai cosa significa? Che nessuno ha il tempo e la voglia di passare ore a soffocare in cucina accanto a un forno bollente. Dunque, ti piacerà preparare queste veloci e gustose ricette vegane estive. Sono fantastiche. Nessun calore extra da sopportare, ma solo tanto gusto.

Se ti stai chiedendo cosa preparare per cena in un’afosa serata estiva, sappi che hai l’imbarazzo della scelta. Manicaretti vegani alla griglia, contorni facili da preparare e dessert senza cottura, renderanno la tua estate ancora migliore.

Queste ricette vegan sono perfette per l’estate. Che siano cene in famiglia, feste in piscina o grigliate in giardino, sia tu che i tuoi amici sognerete per il resto dell’anno queste prelibatezze. Provale e gustale. Goditi le tue ricette vegane.

#1 Tacos vegani

Un piatto semplice e veloce da preparare non significa che sia noioso. Anzi, l’estate ci viene in aiuto con l’allegria e l’energia dei suoi colori, dalla frutta alla verdura. Ecco che tra le ricette vegane estive, i tacos oltre a essere sfiziosi sono anche nutrienti.

Cosa ti serve? Peperoni multi colour, cipolla rossa e tofu da far grigliare: una volta pronti, farcisci le tue tortillas di mais e guarniscile con una salsa vegana al peperoncino. Se vuoi aggiungi un tocco di freschezza con bocconcini di avocado, un pizzico di coriandolo e, se ti piace il piccante, non possono assolutamente mancare i jalapeños!

#2 Avocado toast vegano

Non c’è estate che tenga senza avocado. È un alimento che si presta a numerose preparazioni estive, oltre ad avere molte proprietà benefiche, che lo rendono un ingrediente super apprezzato. L’avocado toast è un must: ideale per pranzi veloci, freschi e soprattutto nutrienti.

Prendi due fette di pane di segale, meglio se tostate, per conferirgli una fragrante croccantezza. Spalma un po’ di hummus di ceci, metti le fettine di avocado tagliate fini e cospargile di pomodorini freschi e secchi. Infine, un po’ di pepe, olio e limone.

Se invece preferisci aggiungere una parte proteica, allora puoi grigliare un po’ di tofu con salsa di soia. Il tuo avocado toast è pronto per essere addentato.

#3 Ciotola di fagioli adzuki e verdure

Stanno spopolando ovunque. Le Pokè Bowl arrivano dall’Asia e piacciono molto perché contengono un po’ di tutto. Quindi, rendono il pasto completo e saziante. Puoi realizzare anche tu la tua ciotola personalizzata: scegli gli ingredienti che più preferisci e lasciati stupire da abbinamenti che non avresti mai pensato così azzeccati. L’ideale è comporre la tua ciotola con una parte di cereali, una di legumi e poi via libera a verdura e una manciata di semi oleosi.

La Bowl che ti consigliamo oggi è realizzata con riso basmati integrale, fagioli rossi adzuki, carote crude, zucchine grigliate e peperoni, un po’ di insalata verde e semi di sesamo. A questo punto condisci il tutto con una salsa allo yogurt, vegana naturalmente!

#4 Pitta greca con falafel e salsa allo yogurt di soia

Tra le ricette estive vegane più sfiziose questa non può proprio mancare. I falafel sono piccole polpettine di ceci, speziate con cumino, panate e fritte. Hanno origini egiziane, ma ora sono conosciute in tutto il mondo per la loro squisitezza.

Per gustarle al meglio puoi prendere una pitta greca, avvolgerla e inserire i falafel, del pomodoro tagliato a fette, un po’ di cipolla rossa e guarnire con una salsa tzatziki allo yogurt di soia. Un mix di culture da leccarsi i baffi.

#5 Insalata greca vegan

Tra le prelibatezze estive, l’insalata greca ha un posto d’onore. Se nella ricetta originale l’ingrediente principale è la feta, formaggio prodotto con latte di capra e pecora, nella versione vegan puoi optare per la feta di tofu. Tutto il resto invece rimane identico, con ingredienti freschi di stagione: pomodori, cetrioli, cipolle e olive. Un pizzico di origano e dell’ottimo olio extravergine di oliva, per condire il tutto.

L’insalata greca vegan è una ricetta estiva fresca e deliziosa, da gustare come piatto unico o come contorno. Se vuoi, la puoi modificare a piacere con l’aggiunta degli ingredienti che preferisci.

Ricette estive vegan: che delizie!

Chi l’ha detto che mangiare vegano sia triste e noioso? La realtà è che ci sono molte ricette gustose e l’estate è la stagione perfetta per provare qualcosa di vegan e lasciarsi stupire dalla bontà. Ricette semplici, veloci da fare, ma soprattutto gustose e nutrienti. Ti permetteranno di sopportare meglio il caldo torrido e perché no, restare anche in forma.

Il segreto sta nel prendere gli ingredienti principali della dieta vegan e trasformarli in piatti belli da vedere, ma soprattutto gustosi da mangiare. Dalle ciotole ai toast, passando per i piatti tipici delle altre cucine, che tu sia vegan o semplicemente ti vada di provare qualcosa di diverso, queste ricette sono un’ottima base di partenza.

Scegli con cosa iniziare e se ti manca qualche ingrediente vieni a trovarci al centro commerciale Bonola. Puoi trovare i negozi con i migliori prodotti alimentari e strepitose offerte, per creare le tue nuove gustose ricette vegane estive.