Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Rientro a scuola: 5 accessori per renderlo entusiasmante

Rientro a scuola: 5 accessori che lo renderanno entusiasmante

Il rientro a scuola porta sempre con sé un velo di malinconia per l’estate appena trascorsa. La spensieratezza delle vacanze lascia posto alla routine degli impegni scolastici, e non solo. Tra sveglie che tornano a suonare e tabelle di orari ben impostate serve qualcosa che smuova gli animi rassegnati al loro destino.

Insomma, prima di sentire il suono della campanella, puoi accendere la scintilla dell’entusiasmo con la scelta del materiale scolastico. Acquistare astucci, diari, zaini e matite colorate è sempre eccitante e aiuta a dare il giusto slancio verso il primo giorno di scuola.

Questi 5 fantastici accessori sono un ottimo modo per riaccendere la creatività e la voglia di fare. Sei pronta a goderti il divertimento dello shopping scolastico? Facciamolo insieme.

Rientro a scuolaBack to school: cosa comprare per rendere più entusiasmante il rientro a scuola

Il profumo della cancelleria, le confezioni di colori scintillanti, la lucentezza delle copertine, i candidi quaderni, gli album ancora intatti, la scelta del diario. E la voglia di iniziare per sfoggiare i propri acquisti e mostrarli con orgoglio ai compagni. Quante emozioni può regalare un semplice ritorno a scuola?

Gli oggetti da mettere nello zaino sono molti. Ma alcuni sono indispensabili e puoi acquistarli ancora prima di ricevere la lista dagli insegnanti. Entra subito nel clima scolastico, scopriamo insieme gli accessori essenziali per un back to school fantastico.

#1 Non un semplice astuccio

Dopo lo zainetto, è l’astuccio il pezzo del corredo scolastico più importante. Non un semplice porta penne. L’astuccio esprime la personalità dei ragazzi, è l’oggetto che racconta lo stile di chi lo utilizza.

Insomma, scegliere l’astuccio per la scuola è una missione non di poco conto. La tipologia dipende dall’età: a scompartimenti è utile per i più piccoli, in modo da avere il materiale a vista, mentre semplice, con una cerniera, è consigliato per i più grandicelli.

#2 Un compagno fedele: il diario

Ci sono gli affezionati che ogni anno acquistano lo stesso modello e chi invece ama cambiare: ispirato ai fumetti, ai supereroi, alle principesse o con le barzellette, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma guai a dimenticarselo.

Il diario scolastico è l’angelo custode dello studente: avvisi, compiti, verifiche, giorni di vacanza e, nel caso peggiore, le tanto temute note. Ma anche e soprattutto dediche, disegni, citazioni e bigliettini. Insomma, il diario è la prima cosa nella lista degli accessori da comprare per la scuola.

#3 Acqua sempre a portata di mano con la borraccia termica

Lo sanno anche i più piccoli, al bando le bottiglie di plastica, la borraccia termica in alluminio è tra gli accessori must have per il rientro a scuola. Del resto, una buona idratazione è fondamentale anche mentre si è seduti al banco e la borraccia permette di avere l’acqua fresca sempre a portata di mano.

Infrangibile, resistente agli urti ed ecologica, dal design sgargiante e divertente, mantiene l’acqua in condizioni salubri, può essere riempita in modo autonomo ed è facile da lavare. Trovare la borraccia termica ideale per la scuola non sarà difficile. Presta solo molta attenzione alla qualità dei materiali.

#4 Lunch Box e la merenda non si rompe

Tra gli accessori da comprare per un rientro a scuola grintoso non può mancare la lunch box. Utile sia per contenere la merenda che i deliziosi spuntini fatti in casa, con amorevole cura. In questo modo, l’intervallo o la pausa pranzo non saranno rovinati da spiacevoli inconvenienti: merende schiacciate o fuoriuscite nello zaino. Il cibo sarà ben conservato, al riparo da sbalzi termici e sicuro a livello igienico. L’importante è scegliere un modello di lunch box facile da aprire e realizzato in materiali resistenti.

#5 Ritorno a scuola con tablet, per non rimanere senza pc

La scuola sta cambiando. Ce ne siamo accorti con la didattica a distanza. All’improvviso, a causa della pandemia da COVID-19, siamo stati costretti a fare i turni per utilizzare l’unico pc di casa. Abbiamo subito capito quanto fosse importante essere muniti di dispositivi tecnologici utili per l’apprendimento.

Per evitare che la situazione si ripeta, un tablet e delle cuffie funzionanti sono indispensabili. Tornano utili per affrontare il nuovo anno, sia per studiare sui libri di testo in versione digitale che, se fosse di nuovo necessario, per le lezioni online.

Ritorno a scuolaBack to school: cosa non può mancare nello zaino al rientro a scuola

Gli accessori per la scuola da acquistare sono molti: penne, matite, gomme, colori, quaderni, cartellette, album da disegno, raccoglitori, righelli, compassi, solo per citarne alcuni. Ogni istituto ha le sue liste di cose da comprare per il rientro a scuola. Ma questo non significa che ti devi ridurre all’ultimo per preparare il corredo scolastico. Approfitta di sconti e promozioni per fare i tuoi acquisti in tutta tranquillità.

Portati avanti e vai sul sicuro con i nostri 5 consigli. Sono accessori utili, che daranno una marcia in più al ritorno a scuola dei tuoi ragazzi. Se riesci a rendere il passaggio dall’estate al nuovo anno scolastico più emozionante, puoi aiutarli a iniziare nel modo giusto e tutto andrà per il meglio.

Ti aspettiamo nel Centro Commerciale Bonola per offrirti un’esperienza di shopping scolastico senza compromessi. Con i nuovi materiali al seguito, pronti e desiderosi di fare il prossimo passo nella loro crescita, il ritorno a scuola dei tuoi figli sarà più entusiasmante e pieno di colore.