Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Tutti i trucchi per sfruttare al meglio i saldi

Trucchi per sfruttare al meglio i saldiTutti i trucchi per sfruttare al meglio i saldi e fare veri affari

Sfruttare al meglio i saldi è il sogno di tutti. È il momento che aspettiamo per concederci un capriccio o per acquistare qualcosa di utile che solitamente non è alla portata del nostro budget.

Tuttavia, è abbastanza difficile sapere con certezza se dietro a uno sconto enorme si nasconda un vero affare. Le promozioni ci ammaliano con roboanti parole di marketing e spesso non ci fermiamo a riflettere. Salvo poi comprare qualcosa che non si rivela così appagante come ci aspettavamo.

Ecco i trucchi che tutti dovremmo conoscere per non lasciare che l’euforia dei saldi abbia la meglio sulla razionalità e ci conduca ad acquisti impulsivi.

Impara come sfruttare al meglio questi saldi invernali

I saldi invernali sono alle porte, come tutti gli anni. È il momento perfetto per cercare belle occasioni, risparmiare sui capi d’abbigliamento e gli accessori di alta qualità. La caccia agli affari però può nascondere alcune insidie.

Quante volte ti è capitato di trovare una svendita di abbigliamento e credere di aver acquistato un capo pregiato a basso prezzo, per poi accorgerti di aver preso un’enorme cantonata?

Insomma, scoprire cosa comprare ai saldi invernali può sembrare un’impresa, ma ti bastano poche semplici regole per ricavare il meglio dagli sconti. Abbiamo preparato per te una piccola guida ai saldi da consultare prima di darti allo shopping sfrenato. Fanne buon uso.

Cosa comprare ai saldi invernaliPianifica cosa comprare ai saldi invernali

Partiamo dal primo ostacolo che può impedirti di sfruttare al meglio i saldi: gli acquisti compulsivi. Molte volte il solo vedere la scritta “sconto” su un cartellino ci dà l’illusione di essere di fronte a un affare irripetibile, ma non sempre è così!

Per evitare di incappare in questa trappola durante gli sconti invernali, il modo migliore è pianificare. Inizia il tuo giro nei negozi prima dei saldi, per capire quali sono i capi che vuoi assolutamente acquistare e quelli che mancano nel tuo armadio.

In questo modo potrai iniziare i tuoi acquisti per i saldi invernali con una lista già pronta e andrai a colpo sicuro. Questo ti eviterà di cedere all’impulso di comprare più di quello che in realtà ti serve.

Stabilisci un budget da dedicare ai saldi

Se troppa pianificazione non ti piace, e vuoi comunque lasciarti ispirare dal momento, quando fai i tuoi acquisti durante i saldi ricordati di stabilire un budget e rispettarlo.

In questo modo, sarà molto difficile spendere più soldi di quelli che ti puoi permettere. Anche togliendoti qualche capriccio non rischierai di rendere l’esperienza dei saldi più dispendiosa del previsto.

Controlla il prezzo originario

Durante il tuo sopralluogo prima dei saldi invernali, non dimenticare di controllare il prezzo originario dei prodotti. Se è vero che i negozianti sono obbligati a esporre il prezzo pieno dei prodotti accanto a quello scontato, è anche vero che non sai se sia quello corretto, se non lo conosci.

Un altro segreto per sfruttare al meglio i saldi è quello di essere consapevoli di cosa stiamo acquistando. A volte, se gli sconti risultano troppo elevati, i prodotti potrebbero appartenere a vecchie collezioni. Niente di male, ma devi essere consapevole di quello che stai comprando.

Scegli capi evergreen tra gli sconti invernali

Per sfruttare al meglio i saldi, il consiglio è quello di optare per capi che non passano mai di moda, come giacche semplici, maglioni neutri o jeans. In questo modo, avrai una scelta di abiti di alta qualità acquistati a prezzo scontato, che possono essere abbinati a tutto e dureranno un’eternità.

Un altro suggerimento che ti diamo per questi saldi invernali è di evitare i colori e i motivi molto stravaganti, che generalmente passano di moda da un anno all’altro.

Assicurati che la taglia sia quella giusta

Sfrutta il tuo giro di ricognizione prima dei saldi invernali per provare le taglie dei vestiti senza lunghissime code in camerino, per sfruttare al meglio gli sconti.

Ricordati che durante i saldi, a meno che la merce non abbia evidenti falle di fabbricazione, alcuni commercianti possono rifiutare il cambio, e sarebbe un vero peccato avere in casa dei capi della taglia sbagliata che non puoi utilizzare.

Trucchi per sfruttare al meglio i saldiSfrutta al meglio i saldi e buon shopping!

Ora siamo pronti per lo shopping durante i saldi invernali. Per ottenere il meglio dai tuoi acquisti, ricordati che è indispensabile pianificare in anticipo cosa acquistare, facendo un giro dei negozi prima che inizino i saldi. In questo modo, non rischierai di farti prendere la mano con gli acquisti. Per lo stesso motivo, fissa un budget da non superare.

Scegli capi evergreen, per evitare di ritrovarti nell’armadio abiti fuori moda, e prova tutti i vestiti prima di acquistarli, per accertarti che calzino a pennello. Se adori i saldi invernali, i negozi del Centro Commerciale Bonola ti aspettano per proporti le occasioni che stai cercando e rendere entusiasmante il tuo shopping.