Unghie per San Valentino: adorerai questi disegni per la tua manicure
Ci sono tanti modi per mostrare a qualcuno che lo ami. Fiori, gioielli, un coupon per un centro benessere, o semplicemente dicendo “Ti amo”. Ma un tocco di stile sulle tue unghie per San Valentino mostra quanto desideri che sia un giorno speciale. Da ricordare.
Esci dai soliti schemi. Più sei creativa, meglio è. Abbiamo selezionato alcune idee per una nail art degna dell’effetto WOW. Piccoli capolavori minimalisti o tocchi di colore audaci, sentiti libera di esprimere le tue emozioni.
Puoi trasformare le unghie in una straordinaria opera d’arte. Un meraviglioso ricordo d’amore. È il momento di portare un po’ di bellezza, grazia e glamour nella tua manicure. Facciamolo.
Nail art creative: unghie per San Valentino
Il 14 di febbraio è un giorno in cui si dedica particolare attenzione al proprio look ed è perfetto per dare libero sfogo alla tua creatività in ambito nail art.
Rispetto alle tonalità e decorazioni a cui sei abituata durante l’anno, la festa degli innamorati si presta per delle unghie di San Valentino originali e divertenti, ma anche eleganti e raffinate.
Puoi darti il permesso di indossare lo smalto rosso senza tante paturnie e di creare abbinamenti con altre tonalità in base all’outfit che indosserai all’appuntamento con il tuo lui. E, soprattutto, spazio a cuoricini, glitter, applicazioni e stamping. Le parole chiave per la tua nail art di San Valentino? Divertimento e passione.
Nail art per San Valentino di colore rosso
Dici San Valentino e il primo colore che ti viene in mente non può che essere lui, il rosso. Declinato in tutte le sue tonalità, da usare e mischiare per creare design romantici e calienti:
- rosso su rosso – la nail art a San Valentino non può che puntare sulle tonalità del rosso, con punte cremisi laccate su smalto opaco. Rispetto alla classica unghia rosso fuoco sarà decisamente particolare e d’effetto;
- rosso maculato – un design romantico per la manicure di San Valentino in cui i rossi più scuri si mescolano a quelli più chiari. Il risultato è un look maculato, quasi leopardato. Non è necessaria la perfezione, anzi, l’irregolarità dei puntini fa parte di questa nail art un po’ aggressiva e un po’ giocosa;
- rose rosse – non c’è bisogno di aspettare che qualcuno ti regali un mazzo di rose. Le puoi avere a portata di mano. Per le tue unghie di San Valentino scegli una nail art chic e semplice, ad alto tasso di romanticismo. Rose rosse su base nero.
Nail art con disegni romantici per San Valentino
Cuori di tutte le dimensioni, labbra che schioccano baci, pois, piume e simboli romantici: il 14 febbraio è il giorno adatto per sfoggiarli sulle tue unghie perfettamente curate:
- baci – vuoi mandare dei messaggi subliminali al tuo lui, affinché sia un po’ più sdolcinato rispetto al solito? Una nail art a tema ti può aiutare nel tuo intento. Labbra rosse su base bianca, impossibile non notarle. Per tracciare le linee delicate dei baci puoi utilizzare uno stuzzicadenti o un pennellino, il risultato sarà spettacolare;
- solo cuore – se a San Valentino preferisci non esagerare con la nail art e optare per qualcosa di più discreto ed elegante, puoi scegliere uno splendido blu bianco ghiaccio per tutte le unghie, e decorare solamente un’unghia con dei cuori grafici. Mettine in risalto solo uno, con un bel rosso, ovviamente;
- pois – una nail art romantica per San Valentino deve assolutamente avere i pois. Puoi puntare su una tonalità nude per l’unghia e poi realizzare i pois con smalto nero. Più piccoli riesci a farli e più l’effetto sarà delicato. Invece, se preferisci virare sul giocoso in stile anni ’50, allora meglio base rosa o bianca e pois rossi;
- nail art con scritte – le unghie per San Valentino con scritte aggiungono un po’ di movimento alla manicure. “Love”, “Amore”, “Ti amo”, “I love you”, puoi sbizzarrirti nello scegliere il messaggio che preferisci e giocare con le asimmetrie sulle tue unghie. Realizzale in contrasto, con effetto 3D o utilizzando degli stamping.
Nail art eleganti per San Valentino
Se è passata la stagione dei cuoricini e cerchi una manicure raffinata senza dover rinunciare al romanticismo, queste sono le nail art adatte alle tue unghie per San Valentino:
- punto luce e oro – scegli una tonalità scura come il marrone, crea dei punti luce sulle cuticole, con uno smalto glitterato trasparente, e poi personalizza l’unghia dell’anulare con degli stencil d’oro o, se preferisci, un punto luce. L’eleganza è garantita;
- quarzo rosa – se il rosso è troppo sgargiante per i tuoi gusti, per le tue unghie di San Valentino scegli le tonalità del rosa. Questa nail art ripropone l’effetto del quarzo, la pietra dell’amore e della tenerezza. Di ottimo auspicio per la festa degli innamorati;
- glitter – uno stile sbarazzino e che sprizzi energia da tutti i pori, è la nail art con i glitter. Ma ricordati di utilizzare un colore tenue per l’arco in contrasto con la parte glitter, in questo modo eviterai l’effetto noia.
Unghie per San Valentino: scegli il tuo stile
Trovare idee di nail art per San Valentino non è un problema: basta scegliere le tonalità che preferisci, un design che ti piace e un po’ di manualità per realizzarle. L’effetto romantico è assicurato.
Ci sono molte proposte tra cui scegliere, il rosso predomina così come i cuoricini, e questa è l’occasione giusta per tirare fuori il tuo romanticismo. Smalto classico, gel o semipermanente, così come glitter, scritte o stamping: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Al centro commerciale Bonola trovi tutto il necessario per realizzare le più originali unghie per San Valentino. Scegli il tuo stile, ma ricordati di organizzarti per tempo: la manicure va fatta con calma. Goditi il momento senza fretta, per un San Valentino davvero speciale.