Via Quarenghi, 23 20151 – Milano
02.33403052

Zanzariere a Milano: perché installarle e dove comprarle

Zanzariere a Milano: perché installarle e dove comprarle

Zanzariere a MilanoQuando il caldo si fa sentire, zanzare, mosche, vespe e cimici vedono porte e finestre aperte come un invito a entrare. Installare delle zanzariere a Milano, o in qualsiasi altra città d’Italia, è fondamentale per lasciare che l’aria fluisca nella tua casa, mentre i fastidiosi insetti restano fuori.

Dopo un lungo inverno, è normale desiderare di non sentirsi più chiusi tra le mura domestiche, ma senza le opportune attenzioni rischi di compromettere il comfort della tua abitazione. Nessuno vuole notti insonni a caccia di zanzare e neppure nidi di vespe muratrici nelle plafoniere del bagno. La tua famiglia merita di vivere in un luogo accogliente e sicuro.

Le zanzariere bloccano l’ingresso degli insetti e preservano gli spazi abitativi. Ma i vantaggi non finiscono qua. Dunque, se ancora ti stai chiedendo perché dovresti installarle, spazziamo via ogni dubbio subito.

I vantaggi di installare zanzariere alle finestre

Con il primo caldo, la voglia di spalancare porte e finestre per far entrare aria fresca di primavera è tanta. Ma non fai in tempo ad apprezzare il clima mite che le prime zanzare compaiono all’orizzonte, anzi fanno proprio il loro ingresso trionfale direttamente in casa tua. E cosa dire della sera, quando si è pronti per farsi cullare tra le braccia di Morfeo e un ronzio inequivocabile segnala la presenza di una piccola zanzara assatanata di sangue?

Se vuoi evitare di passare notti insonni alla ricerca dell’ospite sgradito, le zanzariere sono un rimedio efficace. Ma non è l’unico vantaggio che possono offrirti, vediamo anche gli altri.

Stop alle zanzare, ma non solo

Certo, quando si parla di zanzariere il pensiero corre velocemente alle zanzare, ma in realtà ci proteggono anche da altri insetti, come cimici, vespe, ragni, ecc.

Potrai cucinare il pesce con le finestre aperte senza per questo dover subire un’invasione di mosche. Così come dormire sonni tranquilli, senza l’incubo di ragnetti dispettosi ed evitare in questo modo le malattie di cui questi animaletti possono essere portatori.

Crea un’oasi contro le allergie

Zanzariere a MilanoLe zanzariere ti proteggono non solo dagli insetti, ma anche da altre tipologie di ospiti sgraditi: pollini e polveri. Chi soffre di allergie sa bene quanto la primavera possa diventare un momento difficile da superare.

Installare le zanzariere su porte e finestre può essere un valido ed efficace aiuto per trovare in casa un’oasi di pace, senza precludersi la possibilità di far entrare un po’ di aria fresca e godere del bel tempo.

Ricambio d’aria più sicuro con le zanzariere

Cambiare spesso l’aria nei locali di casa è consigliato, poiché migliora la salubrità degli ambienti. A maggior ragione in questi tempi tormentati dalla pandemia. Areare abitualmente la casa aiuta infatti a combattere il proliferare di muffe e batteri. Puoi farlo più volentieri se spalancando i serramenti non corri il rischio di riempire la casa di fastidiose zanzare.

Goditi la luce del sole

Le giornate si allungano e il sole tramonta più tardi. È davvero un peccato tenere le finestre chiuse e non approfittare della luce solare. A patto di potersela godere in serenità e tranquillità. Ecco che la zanzariera alla finestra lascia filtrare la luce del sole, ma blocca gli insetti all’esterno.

Le zanzariere contribuiscono al risparmio energetico ed economico

zanzariere plissettateInstallare le zanzariere è un investimento, ma ti permette di consumare meno energia limitando l’utilizzo degli impianti di trattamento dell’aria, come i climatizzatori. Di conseguenza, puoi ridurre i costi in bolletta. Ma non solo, potrai finalmente dire addio a tutti quei prodotti chimici di cui ti circondi di solito per contrastare zanzare e insetti vari.

Mai più senza zanzariere

Realizzate prevalentemente in alluminio, le zanzariere sono pensate come dei veri e propri complementi d’arredo che ben si integrano al design casalingo. In base alle tue esigenze, al budget e alle caratteristiche della tua casa, puoi scegliere tra diversi modelli. Esistono, infatti, differenti tipologie di zanzariere:

  • zanzariera a rullo – la più utilizzata, è dotata di un meccanismo simile a quello delle tapparelle;
  • zanzariera plissettata – la più moderna, ha la chiusura a soffietto e si può aprire tutta o solo in parte;
  • zanzariera a pannelli – in pratica è costituita da un telaio su cui viene montata la rete. I pannelli possono essere scorrevoli o fissi, a battenti o a pannelli magnetici e puoi montarli a parete o direttamente sulla finestra;
  • zanzariera da incasso – la zanzariera viene integrata direttamente nel vano finestra;
  • zanzariera motorizzata – più comoda ma meno economica, ideale per case domotiche o per porte finestre di grandi dimensioni.

Il primo caldo non tarderà ad arrivare, perché farsi cogliere impreparati? Facili da utilizzare e da installare le zanzariere sono la soluzione più semplice ed efficace per trascorrere la bella stagione senza doversi barricare tra le mura domestiche. Puoi goderti l’aria fresca e la luce del sole, senza fastidiose zanzare che ti ronzano attorno.

Quest’anno, non indugiare. Vieni a goderti qualche ora di meritato shopping al centro commerciale Bonola. Nello store Brico Io puoi trovare le zanzariere perfette per la tua casa e dormire finalmente sonni tranquilli. Ti aspettiamo.